sabato 28 aprile 2012

Il Giudice sportivo "salva" Luis Enrique

Questa mattina sono andato in Ufficio per una pratica importante e appena giunto ho incontrato un amico, come me malato della Roma, ed il discorso è andato subito a finire sulla "Magica", ed in particolare sulla gara di questa sera contro i "vesuviani". La cosa simpatica è stata l'affermazione di questo mio carissimo amico: "oggi la Roma vince, perchè la Giustizia sportiva ha fatto la formazione al posto di Luigi Enrico".

Una simpatica battuta, ma c'è qualcosa di vero in questa dichiarazione: l'assenza di Osvaldo (due giornate di stop) e quella di Lamela (3 giornate, una già scontata contro la Fiorentina), obbligano Luis Enrique a non schierare più la coppia impossibile Osvaldo-Borini (totale incompatibilità: hanno sempre fallito insieme, ma lo spagnolo "è de coccio"), bensì dovrà gioco forza rispolverare Bojan Krcic che, senza alcun dubbio, è un giocatore molto più adatto accanto all'ex parmense, di quanto lo possa essere l'argentino (medesima posizione in campo e non è un caso che Borini è "esploso" a suon di gol, proprio quando Osvaldo è stato fermo 2 mesi per un infortunio serio).

Pertanto, l'attacco giallorosso sarà formato da Borini centrale, Bojan sulla fascia (una volta si chiamava seconda-punta) e Totti trequartista.

Heinze-Kjaer (difensori di ruolo) tornano insieme, il centrocampo sarà quello formato da Greco-Gago-Pjanic (vista la squalifica di De Rossi), anche se ci potrebbe essere la soluzione Simplicio. 

J.Angel terzino....e, a quanto pare, ci sarà l'esperimento di Marquinho al posto di Taddei: quindi alla Cafù! Preghiamo tutti insieme!

Però niente male, no? Ma c'è un però: Stekelenburg non è stato convocato per un fastidio alla spalla, e la Roma dovrà affidarsi alle mani "saponetta" di Curci! C'è lo vedete il nostro portiere bloccare il duo d'attacco "partenopeo" Cavani-Lavezzi!? Difficile essere ottimisti.. 

Luis Enrique è stato contestato dai tifosi anche questa mattina a Trigoria, e lui ha risposto "Andarmene? Prima l'Europa League". Come se per una squadra come la Roma, in una stagione cosi modesta, raggiungere un posto in Europa League fosse un risultato positivo. Non siamo l'Udinese, con rispetto parlando.

Intanto i giornali stanno impazzendo sul toto-allenatori, scrivendo l'impossibile: qualcuno ha  arrivo di Prandelli e Allegri! Fantascienza totale. La Roma, e questo lo si è capito anche nell'ultima conferenza stampa, farà del tutto per confermare anche per la prossima stagione  il "santone venuto da lontano"! 


Tuttavia, gli allenatori papabili che "potrebbero" effettivamente allenare la Roma, qualora Luis Enrique decidesse veramente di andarsene, si contano su una mano e sono facilmente individuabili: Villas Boas (per continuare la linea straniera, ed è libero), Capello (sarebbe uno scoop, e l'amicizia con Baldini sarebbe una garanzia), Spalletti (il più gettonato tra i tifosi e non ha mai nascosta la voglia di ritornare nella Capitale) o Zeman (una scelta di cuore).... e poi, ci potrebbe essere "il botto" ad effetto, il nome dell'ultima ora.

Io voglio vincere, non m'interessa il buon gioco e tutte "ste cavolate":  quindi per me la soluzione ideale sarebbe il ritorno di Mr. Capello, il sergente di ferro che li mette tutti in riga, oppure di "cocciapelata" Spalletti, che vorrei vedere con questa nuova proprietà: sarebbe fantastico mettergli a disposizione Lamela, Osvaldo, Pjanic, Marquinho, Gago, Stekelenburg, Borini .... ed altri 3-4 top players che Sabatini ha già pubblicamente promesso di volerli portare a Trigoria.



Nessun commento:

Posta un commento